Diritto di recesso (D.L. 206/2005)

Per legge la vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza.

Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto.
Ai sensi del D.L. 206/2005, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Tale diritto deve essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce comunicandoci la sua decisione tramite:

  • E-mail indirizzata a info@puronat.it

In qualsiasi caso, l’intenzione di recedere dall’acquisto deve essere confermata con Raccomandata A.R. indirizzata a:

Life Experience s.r.l.

via strada 11 Cosentini n°10/e, 95018 – Riposto (CT)

da inviarsi perentoriamente entro i dieci giorni dal ricevimento della merce (fa fede il timbro postale).

La comunicazione di recesso dovrà contenere:

  • L’indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;
  • Il Numero Ordine con la conferma dell’acquisto;
  • I dati identificativi (nome, cognome/ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail);
  • Le coordinate bancarie (Banca, numero Agenzia, intestatario del conto corrente, numero del c/c,codice CIN, codici ABI e CAB) per la restituzione dell’importo di acquisto;

La merce dovrà quindi essere restituita a spese dell’acquirente a Life Experience entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso, in perfetto stato di conservazione.
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvederemo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.
Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità al D.L. 206/2005

Qualora non riuscite a risolvere il problema per un acquisto online con il venditore, potete presentare un reclamo attraverso il sito della Commissione Europea per la risoluzione delle controversie.

Politica per i resi:

Puoi restituire i tuoi articoli presso PURONAT entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione dell’ordine. I resi possono essere richiesti scrivendo a info@puronat.it
Per assicurare una rapida elaborazione del reso indica chiaramente sull’imballaggio dei prodotti che stai restituendo al nostro indirizzo:

Life Experience s.r.l.

via strada 11 Cosentini n°10/e, 95018 – Riposto (CT)

Nota: le spese di spedizione sono a carico dei clienti che restituiscono i prodotti entro il periodo di 14 giorni.

Utilizzare esclusivamente l’imballaggio originale.

Rimborsi:

La procedura di rimborso verrà avviata non appena avremo ricevuto l’articolo. Il metodo di elaborazione del rimborso dipende dal metodo di pagamento originariamente utilizzato.

Tempi di elaborazione del rimborso?

Dopo che i prodotti saranno arrivati presso i magazzini di PURONAT by Life Experience s.r.l., inizieremo ad elaborare il rimborso. Sono necessari 5-7 giorni affinché il rimborso venga accreditato sul tuo conto.

Per maggiori info leggi: Termini e Condizioni