Termini e condizioni d’uso
Spedizioni
Tutti i prodotti acquistati su www.puronat.it vengono spediti da Life Experience s.r.l. con sede in via strada 11 Cosentini n°10/e, 95018 – Riposto (CT).
Effettuiamo spedizioni solo nel territorio italiano.
Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso DHL entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell’ordine. I prodotti acquistati sono quindi consegnati in tutta ITALIA più o meno entro 48 ore lavorative a partire dall’evasione dell’ordine (per alcune zone remote la consegna avviene in 72 ore). La consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì.
Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l’evasione dell’ordine avviene esclusivamente dal momento dell’accredito del pagamento (i tempi di consegna possono quindi subire dei ritardi).
In caso di smarrimento del pacco, PURONAT si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.
N.B. Il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari, quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da PURONAT.
In caso di assenza del destinatario, il corriere segnalerà il tentativo di consegna fallito tramite cartolina di passaggio, e-mail o sms automatico, ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo, fino ad un massimo di due/tre passaggi.
Spese di spedizione per l’Italia: € 8,00 (IVA inclusa)
Con il contrassegno: € 10,00 (IVA inclusa)
Spedizione gratuita con ordine minimo di € 150,00 scrivendo il codice coupon: SPEDIZIONEGRATIS. Il suddetto Coupon non è cumulabile con altri coupon, pur superando i € 150,00.
Modalità di pagamento
PURONAT by Life Experience s.r.l. ti offre diverse modalità di pagamento, tutte sicure ed affidabili.
- PayPal
- Carte di credito
- Bonifico bancario
- Contrassegno
PayPal
PayPal è il sistema più sicuro ed immediato per effettuare i tuoi acquisti online su PURONAT con semplicità e sicurezza. Con PURONAT potrai pagare direttamente con il tuo account PayPal o se non ne hai uno pagare con la tua carta di debito/credito attraverso il loro circuito. Per maggiori informazioni su PayPal clicca qui.
Carte di debito/credito
Sono accettate le principali carte di debito/credito Visa, Mastercard, American Express e Postepay. Il pagamento è sicuro attraverso piattaforma bancaria protetta e crittografata.
Bonifico Bancario
Il bonifico bancario deve essere emesso a favore di:
Life Experience srl
Banca: Crédit Agricole
IBAN: IT58D0623083950000015101256
Importante: nella causale del bonifico inserire il numero di ordine contenuto nella mail di conferma. L’invio della merce avverrà esclusivamente dopo il ricevimento dell’accredito.
Contrassegno
Il pagamento viene effettuato in contanti al ricevimento della merce, direttamente al corriere espresso. Il corriere non accetterà assegni bancari e neppure assegni circolari e non consegnerà i prodotti se non riceverà l’importo richiesto. Vi consigliamo di preparare l’importo esatto da pagare, indicato nella mail di conferma che avete ricevuto, in quanto il corriere non dà resto. Il costo del pagamento in contrassegno è di € 10,00 (IVA inclusa) indipendentemente dal valore dell’ordine.
Coupon
I Coupon che vengono emessi da PURONAT (o da siti partners) consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su www.puronat.it
Una volta inseriti gli articoli nel carrello va inserito il Coupon nella casella “Codice del Buono Sconto” presente nel carrello, segue poi l’azione “Applica Codice Promozionale”. Il Coupon si applicherà automaticamente solo agli articoli compresi nella promozione utilizzata.
I Coupon sono emessi in forma di codice alfanumerico ed il loro valore (in euro) è stabilito insindacabilmente ed a propria totale discrezione da PURONAT. Il Coupon così inserito verrà decurtato automaticamente e prima del pagamento, dall’importo totale dell’ordine, escluse eventuali spese di spedizione. I Coupon sono generalmente fruibili dall’utente per un periodo di tempo limitato, esaurito il quale non saranno più utilizzabili.
Se non diversamente specificato, il Coupon è personale e legato all’Account dell’Utente e potrà essere utilizzato per un singolo acquisto, dopo il quale verrà automaticamente invalidato.
I coupon non sono cumulabili. I Coupon non potranno essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi se non con l’espressa autorizzazione di PURONAT.
PURONAT si riserva la facoltà di annullare qualsiasi Coupon precedentemente emesso, anche prima della scadenza, senza l’obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad indennità o risarcimento. PURONAT si riserva la facoltà di eliminare i Coupon emessi in favore degli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto ad indennità o risarcimento.
L’importo dei Coupon non è frazionabile in più ordini, ogni coupon è utilizzabile solamente su un singolo ordine.
Limitazioni all’utilizzo del Coupon:
- Il Coupon è utilizzabile una sola volta, salvo diversa indicazione da parte di PURONAT.
- Il Coupon non potrà in alcun modo essere convertito in denaro.
- I Coupon non sono cumulabili.
- Il Coupon SPEDIZIONEGRATIS permette di ottenere le spese di spedizioni gratuite con una spesa minima di 150 euro. Il suddetto coupon però non è cumulabile con altri coupon, pur superando l’ordine minimo di € 150,00 e si attiverà solo se nel carrello supererai la soglia minima di 150 euro.
Diritto di recesso (D.L. 206/2005) – Politica per i resi
Per legge la vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza.
Puoi restituire i tuoi articoli presso PURONAT entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione dell’ordine. I resi possono essere richiesti scrivendo a info@puronat.it
Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto.
Ai sensi del D.L. 206/2005, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Tale diritto deve essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce comunicandoci la sua decisione tramite:
- E-mail indirizzata a info@puronat.it
In qualsiasi caso, l’intenzione di recedere dall’acquisto deve essere confermata con Raccomandata A.R. indirizzata a:
Life Experience s.r.l.
via strada 11 Cosentini n°10/e, 95018 – Riposto (CT)
da inviarsi perentoriamente entro i dieci giorni dal ricevimento della merce (fa fede il timbro postale).
Nota: le spese di spedizione sono a carico dei clienti che restituiscono i prodotti entro il periodo di 14 giorni.
Utilizzare esclusivamente l’imballaggio originale.
La comunicazione di recesso dovrà contenere:
- L’indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;
- Il Numero Ordine con la conferma dell’acquisto;
- I dati identificativi (nome, cognome/ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail);
- Le coordinate bancarie (Banca, numero Agenzia, intestatario del conto corrente, numero del c/c,codice CIN, codici ABI e CAB) per la restituzione dell’importo di acquisto;
La merce dovrà quindi essere restituita a spese dell’acquirente a Life Experience entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso, in perfetto stato di conservazione.
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvederemo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.
Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità al D.L. 206/2005
Qualora non riuscite a risolvere il problema per un acquisto online con il venditore, potete presentare un reclamo attraverso il sito della Commissione Europea per la risoluzione delle controversie.
Rimborsi:
La procedura di rimborso verrà avviata non appena avremo ricevuto l’articolo. Il metodo di elaborazione del rimborso dipende dal metodo di pagamento originariamente utilizzato.
Tempi di elaborazione del rimborso?
Dopo che i prodotti saranno arrivati presso i magazzini di PURONAT by Life Experience s.r.l., inizieremo ad elaborare il rimborso. Sono necessari 5-7 giorni affinché il rimborso venga accreditato sul tuo conto.
Cosa fare se ho ricevuto un prodotto difettoso?
Se hai problemi con il tuo nuovo prodotto o se risulta difettoso, contattaci immediatamente.
Risoluzione Online delle Controversie
Possibilità di ricorrere, nel caso di reclami, ad una soluzione alternativa delle dispute verificatesi a seguito di reclami presentati a seguito di un acquisto effettuato online tramite la Risoluzione Online delle Controversie.
___________________________________________
Data: 05/11/2019